Kickstart
3  Analisi e ricerca parole chiave
9  Frasi chiave secondarie
  Analisi traffico
  Analisi concorrenza
  Analisi rilevanza
  Analisi monetizzazione
1  Ottimizzazione codice pagine
  Tema del sito
  Struttura del sito
1  Copywriting pagine
1  al mese Aggiornamento pagine
  Sitemap
  Friendly URL
1  Meta tag
1  Meta title
1  Meta description
  Iscrizione motori di ricerca
  Directory
  Iscrizione manuale directory
  Analytics
5  al mese Link building
Power Traffic
9  Analisi e ricerca parole chiave
27  Frasi chiave secondarie
  Analisi traffico
  Analisi concorrenza
  Analisi rilevanza
  Analisi monetizzazione
3  Ottimizzazione codice pagine
  Tema del sito
  Struttura del sito
3  Copywriting pagine
3  al mese Aggiornamento pagine
  Sitemap
  Friendly URL
3  Meta tag
3  Meta title
3  Meta description
  Iscrizione motori di ricerca
  Directory
  Iscrizione manuale directory
  Analytics
10  al mese Link building
ROI Highway
30  Analisi e ricerca parole chiave
90  Frasi chiave secondarie
  Analisi traffico
  Analisi concorrenza
  Analisi rilevanza
  Analisi monetizzazione
10  Ottimizzazione codice pagine
  Tema del sito
  Struttura del sito
10  Copywriting pagine
10  al mese Aggiornamento pagine
  Sitemap
  Friendly URL
10  Meta tag
10  Meta title
10  Meta description
  Iscrizione motori di ricerca
  Directory
  Iscrizione manuale directory
  Analytics
20  al mese Link building
Market Guru
pers  Analisi e ricerca parole chiave
pers  Frasi chiave secondarie
  Analisi traffico
  Analisi concorrenza
  Analisi rilevanza
  Analisi monetizzazione
pers  Ottimizzazione codice pagine
  Tema del sito
  Struttura del sito
pers  Copywriting pagine
pers  Aggiornamento pagine
  Sitemap
  Friendly URL
pers  Meta tag
pers  Meta title
pers  Meta description
  Iscrizione motori di ricerca
  Directory
  Iscrizione manuale directory
  Analytics
pers  Link building
Home > Tabella comparativa
facebook twitter rss

Glossario servizi seo

Qualità del tuo sito web

Poniamo molta cura nell'analisi della qualità del tuo sito, andiamo a caccia di errori grammaticali e di sintassi, immagini troppo pesanti o non visualizzate, links rotti (che portano ad errori), compatibilità dei vari browsers (internet explorer, mozilla firefox, google chrome, opera, ecc..) e ti aiutiamo a migliorare in termini di usabilità e accessibilità ogni aspetto del tuo sito web.

Link building

Il link building viene considerato oggi una delle tecniche più efficaci per rendere il tuo sito web autorevole nella sua nicchia di mercato e di conseguenza promuoverlo come importante per i motori di ricerca.

 

Per link building si intende la promozione delle tue pagine web attraverso la creazione di link su altri siti web che puntano alle pagine del tuo sito internet. La qualità e rilevanza di questi siti rispetto alla tua nicchia di mercato determinano il successo dell'operazione.

 

Molte agenzie propongono un grande numero di backlinks per costruire il link building in realtà l'autorevolezza si costruisce attraverso la qualità dei backlinks, non la quantità.

 

Questo lavoro molto delicato ed importante è una delle nostre priorità e sta generando molti profitti ai nostri clienti.

Web analytics

e-seo ti fornisce strumenti evoluti di web analytics, con i quali puoi monitorare tutti gli aspetti ed attività del tuo nuovo sito internet (Web Base).

Iscrizione manuale directory italiane

Una directory è un sito web che elenca, filtra e recensisce altri siti internet secondo le opinioni di editori esperti. Essere presenti su diverse directories genera un potenziale traffico extra verso il tuo sito internet, ma soprattutto favorisce e migliora il page rank del tuo sito web attraverso dei backlinks che le directories generano per te (un backlink è un link che altri siti web fanno verso le pagine del tuo sito internet).

 

Il page rank è un fattore molto importante perché il tuo sito web possa scalare i motori di ricerca.

 

Il servizio di iscrizione alle directories di e-seo iscrive il tuo sito internet a 200 directories circa, tutte italiane e tutte di prestigio in maniera completamente manuale, quindi con la sicurezza di avere impostato correttamente i parametri su ognuna di esse.

Iscrizione del tuo sito web nei motori di ricerca

Come si può indicizzare un sito web o, più correttamente le pagine web del tuo sito se i motori di ricerca non sono a conoscenza del fatto che esiste ed ha determinate caratteristiche?

 

e-seo si prende cura di iscrivere il tuo sito web sui principali motori di ricerca ed in circuiti professionali legati al tuo settore così che il nuovo sito goda di visibilità in tempi soddisfacenti.

Meta description

Il tag html "meta description" è il tag che indica ai motori di ricerca la descrizione delle tue pagine web ed è anch'esso molto importante ai fini dell'ottimizzazione delle pagine internet per una determinata nicchia di mercato.

Meta title

Il tag html "meta title" è considerato il titolo della pagina per i motori di ricerca ed è corretto quindi considerarlo importante ai fini dell'ottimizzazione delle tue pagine web per una determinata nicchia di mercato.

Meta tag

Il tag html "meta tag" è stato per tanto tempo uno dei pochi valori che i web master utilizzavano per indicizzare un sito e fino ad alcuni anni fa era una pratica corretta.

 

Oggi la valenza dei meta tag ai fini dell'indicizzazione è quasi pari allo zero.

 

I meta tag rimangono però utili ai fini dell'usabilità del sito web e in piccolissima parte anche per migliorare il tema delle parole chiave del sito stesso.

Rewrite URL: indirizzo web ottimizzato

Nei nuovi siti dinamici, cioè basati per esempio su sistemi di gestione dei contenuti (CMS, Wordpress, Joomla, Drupal, Virtuemart, ecc..) gli URL (indirizzi della pagina) diventano spesso indecifrabili geroglifici.

 

Questi sistemi usano dei linguaggi di programmazione per generare le pagine web del tuo sito con il risultato di ottenere indirizzi URL illeggibili.

 

Questo è un problema sia per chi naviga che per i motori di ricerca che danno all'URL una valenza molto forte nel determinare le parole chiave della pagina stessa.

 

Il sistema di rewrite URL di e-seo trasforma un indirizzo tipo questo: "www.e-max.it/index.php?option=com_content&catid=6&id=15&view=article&Itemid=39" in un indirizzo tipo questo: "www.e-max.it/promozioni/hosting" con grande beneficio di usabilità e di indicizzazione.

Sitemap

La sitemap (mappa del sito) è uno strumento essenziale per comunicare ai motori di ricerca la struttura del tuo sito internet, con una sitemap ben realizzata tutte le pagine del tuo nuovo sito web vengono visitate dai robot (spider, crawler) dei motori di ricerca e nessun contenuto si perde nei meandri del web.

Aggiornamento mensile delle tue pagine web

e-seo ti fornisce l'aggiornamento dei contenuti del tuo sito web su base mensile, in modo che il tuo investimento sul web rimanga fresco, interessante e ai vertici della sua categoria.

Copywriting web professionale orientato al marketing

Il corretto copywriting (redazione del contenuto testuale) delle tue pagine web è fondamentale per fare sì che le stesse scalino i motori di ricerca.

 

Studiamo attentamente la stesura del testo che compone le tue pagine web per mettere in risalto le tue parole chiave (scelte attraverso la ricerca della nicchia di mercato), per essere piacevole per il navigatore e corretta nei contenuti.

 

e-seo ti mette a disposizione esperti di web marketing ed editori capaci, per aiutarti a redarre le tue pagine internet in modo che siano ben scritte, interessanti e autorevoli per i motori di ricerca.

 

Questi nuovi contenuti ti aiutano a migliorare le tue vendite e mettono in risalto la professionalità della tua azienda.

La struttura del tuo sito web

e-seo ti fornisce gli strumenti per analizzare la struttura del tuo sito web. Questa analisi evidenzia e corregge eventuali errori nella struttura dei menù, dei contenuti, dei links, delle immagini e degli elementi multimediali, migliorando l'usabilità del tuo sito internet nei confronti dei navigatori e facilitando l'indicizzazione nei motori di ricerca.

Il tema del tuo sito web

Sapevi che il tuo sito internet se ha un tema che mette in relazione tutte le pagine ed i contenuti alla tua nicchia di mercato riesce meglio negli obiettivi di marketing?

 

Con un tema preciso e professionale, il tuo sito web sarà più autorevole nei confronti dei navigatori e dei motori di ricerca.

Ottimizzazione codice delle pagine web

Ottimizzazione codice delle pagine web del tuo sito internet.

 

Perché le pagine web del tuo nuovo sito internet (Web Base) siano facilmente indicizzate è necessario che il codice html sia ottimizzato, leggero e non presenti impedimenti ai robots dei motori di ricerca (spider, crawler). e-seo sviluppa per il tuo nuovo sito web parti di codice sorgente specifiche per ogni motore di ricerca.

 

In base all'entità del progetto ed alle funzionalità che le diverse pagine web devono integrare, il codice sorgente della pagina dovrà sempre essere ottimizzato e funzionale per tutti i principali motori di ricerca.

Valore di mercato di una parola chiave

Nella ricerca della tua nuova nicchia di mercato, per ogni parola chiave, analizziamo anche la monetizzazione. La monetizzazione è il valore che il mercato dà ad una specifica parola chiave nel mondo delle inserzioni a pagamento (adwords), più il valore di questa parola chiave è alto maggiori sono le possibilità di trarre benefici economici e vendite da questa parola chiave.

La ricerca delle parole chiave relative al tuo business

Un altro fattore importante per determinare la tua nicchia di mercato è la ricerca di parole chiave che abbiano una effettiva rilevanza riguardo al tuo business.

 

Sarebbe inutile portarti migliaia di contatti interessati a maschere da sub se vendi tute da sci!

 

Questo si verifica molto spesso poiché parecchie aziende specializzate nel web marketing per dimostrare di aver fatto un ottimo lavoro tendono a voler portare quanto più traffico possibile noncuranti dell'effettivo valore che questo traffico ha per il tuo sito web, creando traffico inutile invece che apportare benefici e trovare potenziali clienti.

 

La rilevanza delle parole chiave scelte per un'operazione di web marketing è un fattore da non trascurare assolutamente.

Analisi concorrenza: conosci il tuo avversario

Nella ricerca della tua nuova nicchia di mercato, per ogni parola chiave, andremo ad analizzare la concorrenza. Per concorrenza intendiamo chi occupa le prime 10 posizioni su google per quella determinata parola chiave.

 

A questo punto capiremo la forza della tua concorrenza analizzando i valori dei 10 migliori siti sui motori di ricerca per questa parola chiave. L'analisi si basa su valori come:

 

  • età del dominio
  • page rank
  • numero di pagine indicizzate su google
  • backlinks della pagina
  • backlinks del dominio
  • inserimento in directories
  • ottimizzazione della pagina

 

e su una ricetta super segreta che mixa questi valori ad altri e genera un rapporto di fattibilità.

 

In questo modo capiremo se per questa parola chiave la concorrenza può essere superata e adotteremo tutte le tecniche necessarie perché il tuo sito risulti meglio indicizzato di quelli della concorrenza ottenendo così la prima pagina di google per questa parola chiave.
Traffico web: analisi del traffico per parola chiave

Nella ricerca della tua nuova nicchia di mercato, per ogni parola chiave, andremo ad analizzare il traffico web presunto in relazione ad ognuna delle prime 10 posizioni di google, in modo da poter avere una base di dati ipotetica sul traffico web giornaliero che ogni parola chiave potrà portare al tuo sito quando raggiungerai una di queste posizioni.

Le parole chiave

Le parole chiave del tuo sito: saperle scegliere e combinare.

 

Le parole chiave del tuo sito: saperle scegliere e combinare.In ogni pagina del tuo nuovo sito web (si indicizzano pagine non siti), una volta trovate le giuste parole chiave principali, le affiancheremo ad alcune frasi chiave secondarie che le contengano e rafforzino il testo della pagina.

 

In questa maniera rafforzeremo il copywrite (contenuto testuale) della pagina e miglioreremo la tua visibilità sul web.

La nicchia di mercato

La nicchia di mercato. Attraverso l'analisi  delle parole chiave (keyword), oggi il tuo sito primo sui motori di ricerca

 

La tua nicchia di mercato su internet ti consente di essere indicizzato sui motori di ricerca per le parole chiave che ti portano nuovi potenziali clienti, quindi vendite.

 

Questa parte del lavoro di indicizzazione sui motori di ricerca viene spesso ignorata o sottovalutata, ma è la chiave per portare la tua nuova filiale on-line al successo sul web. e-seo ti permette di portare il tuo business ai vertici nella tua giusta nicchia di mercato.

 

Indicizzare e posizionare il tuo sito internet per le giuste parole chiave ti permette di avere grande visibilità verso nuovi potenziali clienti che ricercano su internet prodotti come il tuo.

 

Ipotizziamo che la tua azienda venda orologi, se io ti chiedessi per quali parole chiave posizionare il tuo nuovo sito web (Web Base), probabilmente mi risponderesti con parole come:"orologi", "cronografi", ecc…

 

Questo è un errore molto comune e porta siti disegnati egregiamente e che vendono ottimi prodotti a venire dimenticati nella marea di informazioni che internet propone.

 

In realtà inserendo la parola "orologi" o "cronografi" come parola chiave principale del tuo nuovo sito web ti stai mettendo in concorrenza con moltissime aziende spesso con risorse importanti e presenti da lungo tempo.

 

Sarà improbabile che tu riesca in questo modo ad arrivare entro i primi 10 risultati dei motori di ricerca con queste parole chiave e quindi il tuo sito web non riceverà nuove visite da potenziali clienti perché mal posizionato sui motori di ricerca.

 

Con e-seo puoi trovare la tua giusta nicchia di mercato attraverso l'utilizzo delle giuste parole chiave, che bilancino fattori come "relatività al tuo business", "competitività", "traffico" e "commercialità".

 

Fattori che permettono al tuo sito web di ricevere nuove visite di navigatori interessati ai tuoi prodotti e quindi nuovi potenziali clienti e nuove vendite.

 

Un programma di search engine marketing (SEM) ben strutturato parte proprio dalla ricerca della giusta nicchia di mercato, analizzando il tuo business e trovando per te le giuste parole chiave con le quali potrai essere raggiungibile dal maggior numero possibile di potenziali clienti e quindi avere un ritorno dell'investimento (ROI) e un aumento delle tue vendite.

Richiedi consulenza gratuita

There is no form with this name or may be the form is unpublished, Please check the form and the url and the form management
Powered by Web Agency Bologna
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!